Ho guardato il Sole con gli occhi, con le orecchie mi pareva difficile

13/02/2014 § Lascia un commento

Questo post nasce da una questione per me fondamentale per andare avanti e campare senza che io compia atti sconsiderati: oggi alle 17:08 era ancora giorno.
Quando guardi fuori dalla finestra di certo lo fai per cercare altro, per guardare un po’ più là o, banalmente per vedere che tempo fa (e no, non chiedo scusa per la rima, non ho mai capito perché si dovesse chiedere scusa per una rima, è una cosa brutta?).
Stai cercando qualcosa, fidati: domande o risposte che siano.
Io l’ho fatto oggi, malaticcia e acciaccata come solo il gattino della pubblicità Barilla: ho guardato là fuori e intorno a me era tutto bello, poco ma bello.
Ho pensato a qualche giorno prima e analizzato i giorni che ancora devono venire: tutto regolare, bello e regolare. Che bellezza, ve’?

NO.

Io ho ‘sto problema che il “tutto bello e regolare” vado rincorrendolo per mesi, anni e poi boh, manca sempre un pezzo, quale? Bah.
Sto lì a impegnarmi per far quadrare tutto, per non fare cazzate, per acquietarmi e poi niente, non ce la faccio.

Ora, come solo i veri scrittori (?) fanno, citerò mio padre: “Ti manca sempre un soldo per comporre una lira” (vi ho risparmiato il dialetto).

Hai ragione babbo, hai troppa cazzo di ragione.

Inutile nota a margine: scrivo talmente poco che ogni volta che ripasso di qui è cambiato tutto. Vedi? Mi piacciono le cose che non si fermano mai, sempre diverse, nuove, però sicure.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Ho guardato il Sole con gli occhi, con le orecchie mi pareva difficile su La stagista della porta account.

Meta

